Gallerie fotografiche - PUNTO VERDE

Punto Verde 2015: In viaggio con Alice

“Il Mago di Oz”

San Francesco Medie 2013

 

La settimana trascorsa a S. Francesco per noi ragazzi è stata molto significativa perché ci ha fatto crescere mentalmente grazie ai momenti riflessivi e ricreativi, attività su noi stessi ed esperienze forti in grado di coinvolgerci completamente.

Grazie a don Giulio e agli animatori, che hanno lavorato sodo per programmare questo campo, abbiamo potuto provare nuove emozioni facendo nuove attività; molti di noi hanno sconfitto alcune loro paure come ad esempio la fobia di aggirarsi per il paese di notte oppure la "paura" di non riuscire a portare a termine una prova nella "caccia al tesoro".

Una delle nuove attività è stata la visita di una grotta, "dove tra divertimento e fatica ci sono stati pantaloni sporchi e bucati!"

 A parte gli scherzi quest'avventura è stata sicuramente nuova e positiva.

 

Quest'anno vari ragazzi hanno partecipato alla proposta. In particolare, i ragazzi di terza media, essendo il loro ultimo anno hanno fatto di tutto per “fare gruppo” con i più giovani. Questa responsabilità è degli insegnamenti dati, nel corso degli anni, dagli animatori.

 

In ricordo di questa settimana il don e i boss ci hanno lasciato le cartoline in cui ogni sera ognuno di noi scriveva gli insegnamenti e le azioni positive compiute durante la giornata; oltre a questo ricordo materiale porteremo per sempre nei nostri cuori questa settimana.

 

Giada B., Camilla B., Giulia S.

PUNTO VERDE 2013: A Rorai te Katai- Marcopolo

PUNTO VERDE 2011 - Le invenzioni

PUNTO VERDE 2010 - Acquarius

PUNTO VERDE 2009 - Attraverso l'universo